Recensioni
Le recensioni a caldo di tutti i film più visti e discussi, raccontati attraverso lo sguardo di Strade Perdute
Paolo Sorrentino attraverso la sua estetica visiva e poetica ci porta ancora una volta a Napoli, questa volta incarnandola in una donna: Parthenope.
L’uomo e l’attore, la persona e il personaggio, le contraddizioni di un’artista che identificava nel cinema l’opportunità, la conoscenza. Dopo averci raccontato la favola cinematografica di Sergio Leone, Francesco [...]
Un raffinato e suggestivo tragitto contro l’oblio, tra epoche e culture assaporate con garbo e ironia, nel tepore dolceamaro di chi osa tenere con sé ciò che vale.
MaXXXine chiude la trilogia horror più cult degli ultimi tempi, con una Mia Goth in forma smagliante e un Ti West alla regia capace di riportare ad atmosfere camp e horror anni '80
Trap si rivela un'operazione di autosabotaggio in cui le tematiche care a Shyamalan vengono deformate e appiattite dal meccanismo narrativo adoperato.
Il mistero scorre sul fiume, Wei Shujun ci porta nella Cina degli anni '90 in un noir cupo che mescola sogno e realtà.
Twisters di Lee Isaac Chung punta dritto all'occhio del ciclone, riflettendo sul potere terapeutico del cinema senza ridurre mai il livello di adrenalina.
Hit Man di Richard Linklater accende le luci della ribalta su Glenn Powell e Adria Arjona, mattatori di un'opera sospesa tra rom-com, noir e giallo.
Con Marcello Mio, Christophe Honoré vuole ricordare il divo Mastroianni in occasione del centenario della sua nascita.
Secondo film di Pawo Choyning Dorji, C'era una volta in Bhutan racconta un piccolo villaggio durante le prime elezioni democratiche del paese.
Fantastic Machine è un documentario che tiene per mano lo spettatore e lo accompagna nel fantastico mondo delle immagini, diretto da Axel Danielson e Maximilien van Aertryck
Daniele Luchetti torna alla regia con Confidenza, un thriller basato sull'omonimo libro di Domenico Starnone.
Luca Guadagnino torna alla regia con Challengers, tesissimo triangolo amoroso su un campo da tennis.
Esordio alla regia della cantautrice romana Margherita Vicario, Gloria! è un musical di rivolta e sorellanza.
Esordio alla regia per Benoît Delhomme, Mother's Instinct è un thriller che ci catapulta nella periferia degli Stati Uniti negli anni '60.
Quarto film di Alex Garland, Civil War racconta un futuro distopico per gli Stati Uniti.
Con I dannati, suo primo film di fiction, Roberto Minervini ci immerge nella follia della Guerra Civile Americana.