Magazine
Alieno è il tema del numero tre di Strade Perdute. All’interno della rivista trimestrale troverai approfondimenti, recensioni, interviste e tanto altro. Scarica gratuitamente il nuovo numero di Strade Perdute!

Alieno
Il numero tre di Strade Perdute è dedicato all’Alieno. All’interno delle sue pagine, è possibile trovare una sezione tematica che esplora diverse sfumature di alienità, non legate solo agli esseri rappresentati nei film di fantascienza. Sono incluse le recensioni dei film più interessanti degli ultimi mesi, la monografia su Tilda Swinton, gli approfondimenti sul cinema underground con una nuovissima rubrica in collaborazione con Streeen e un focus sui festival cinematografici seguiti dalla redazione negli ultimi mesi. Il controeditoriale è firmato da Alessandro Amato, capo redattore della rivista, che ricorda il regista che ha dato il nome a Strade Perdute, David Lynch. Ad accompagnare questo numero ci sarà una playlist creata da Luciano D’Onofrio di Streeen, dedicata alla musica nata dai film di questo regista rivoluzionario.

Margini
Il numero due di Strade Perdute è dedicato ai Margini. All’interno delle sue pagine, è possibile trovare una sezione tematica che esplora diverse sfumature di margini: confine, invenzione, identità.
Sono incluse le recensioni dei film più interessanti delle ultime settimane, la monografia su jane Campion, gli approfondimenti sul cinema underground e un focus sui festival cinematografici seguiti dalla redazione di Strade Perdute negli ultimi mesi. In questo numero anche due dossier, uno dedicato al Torino Underground Cinefest e uno per il TOHorror.

Estate
Il numero uno di Strade Perdute è dedicato all’Estate. All’interno delle sue pagine, è possibile trovare una sezione tematica che esplora le diverse sfumature della bella stagione: riscoprire se stessi, il mito della vacanza, spiritualismo e squali assassini!
Sono incluse le recensioni dei film più interessanti delle ultime settimane, la monografia su Eric Rohmer, gli approfondimenti sul cinema underground e un focus sui festival cinematografici seguiti dalla redazione di Strade Perdute negli ultimi mesi.

Origini
Il numero zero di Strade Perdute è dedicato alle Origini. All’interno delle sue pagine, è possibile trovare una sezione tematica che esplora le molteplici accezioni del concetto di origine: spazio e tempo, creazione, e continuo processo evolutivo o recessivo. Sono incluse le recensioni dei film più interessanti delle ultime settimane, la monografia sul regista che dà il nome alla rivista, gli approfondimenti sul cinema underground e un focus sui festival cinematografici seguiti dalla redazione di Strade Perdute negli ultimi mesi.